Avv. Valentina Pallante

Ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo “Il grado della colpa”.

Ha svolto la pratica forense presso il Foro di Tivoli collaborando anche con studi legali del Foro di Roma e oggi svolge la professione di Avvocato in ambito penale e civile.

Ha  maturato significative esperienze professionali nel settore del diritto penale sostanziale e processuale svolgendo la propria attività anche come difensore d’ufficio. Si occupa di responsabilità medica e delle strutture sanitarie, reati dei minorenni.

In ambito civile ha sviluppato competenza nel campo della consulenza stragiudiziale, nonchè nella fase contenziosa, innanzi alla Giurisdizione Ordinaria, in particolare in tema di responsabilità contrattuale, locazioni, recupero del credito, diritto assistenziale e previdenziale, infortunistica stradale.

Dal 2018 ha ampliato le proprie esperienze professionali nell’ambito del diritto civile svolgendo, altresì, l’attività di Mediatore, di custode giudiziario e delegato alle vendite giudiziarie.

É iscritta nelle Liste dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.

Collabora con lo Studio Legale a Roma fin dal marzo 2016, curando in sinergia con il titolare dello studio il settore penale ed alcuni aspetti del diritto civile.