diritto immobiliare
Lo Studio offre consulenza e assistenza in ambito del diritto immobiliare e della trasferibilità degli immobili. Dall’analisi della regolarità urbanistica ed edilizia, alle regolarità delle provenienze della proprietà, all’assenza di gravami e pregiudizievoli fino al suo trasferimento.
Real Estate, compravendite, acquisizioni di immobili, analisi e Due Diligence di immobili abitativi, commerciali, e compendi immobiliari.
I professionisti si occupano, inoltre, di assistenza agli investitori, costruttori, gestori di immobili, italiani ed esteri in operazioni di acquisizioni immobiliari e di sviluppo immobiliare nel territorio.
La consulenza affronta anche gli aspetti finanziari e fiscali degli immobili, oggi indispensabile per un corretto “asset” dell’investimento immobiliare.
Lo Studio, inoltre, presta consulenza e assistenza:
- nella vendita all’asta degli immobili, nelle procedure esecutive giudiziarie, delegate o fallimentari.
- In ambito di edilizia privata e pubblica, aspetti che riguardano la progettazione, direzione dei lavori, l’impresa esecutrice, la sicurezza nel cantiere. Eventuali responsabilità dei soggetti nell’attività di cantiere, irregolarità alla normativa di settore, vizi delle opere eseguite.
- nella contrattualistica (proposta e accettazione di vendita, contratto preliminare di vendita, rogito notarile, donazione immobiliare, contratto di appalto per la ristrutturazione edilizia, convenzioni, nuda proprietà, usufrutto, diritto di abitazione ecc.).